Primi test ripresa per gli azzurri dei tuffi e poi via alle gare

063

Gli azzurri dei tuffi in raduno a Formia, per un collegiale di ripresa test che terminerà il 12 novembre e vede la presenza di Giovanni Tocci (Esercito/Tubisider Cosenza), dopo l'ottima prestazione dal trampolino agli Europei di Berlino del mese di agosto

Il calendario agonistico 2014/2015 è stato fissato e culminerà con
con i campionati del mondo a Kazan dal 25 luglio al 2 agosto 2015

Prime gare dal 19 al 21 dicembre al Polo Natatorio “Bruno Bianchi” di Trieste per il Trofeo di Natale, che come consuetudine apre l’anno agonistico delle società e nell’occasione è valida come prima prova di selezione per gli Euro Games Junior, per gli Europei giovanili e per la Mediterranea Diving Cup (categorie ragazzi).

Si prosegue con i Categoria Indoor al Centro Federale di Trieste dal 6 all'8 febbraio, validi come prima prova di qualificazione agli Europei di specialità di Rostock (9/14 giugno).

In ottica mondiale chi vincerà le medaglie europee sarà qualificato per Kazan, mentre faranno punteggio le prestazioni della Coppa Rio 2016 (Trieste 6/8 marzo), dei campionati Invernali di Bolzano (17/19 marzo), e degli Estivi a Bergamo (10/12 luglio).

A livello giovanile il clou saranno i campionati europei di Baku (Azerbaijan 17-21 giugno), con le prove selettive del Trofeo di Natale, dei Categoria Indoor al Centro Federale di Trieste e del Trofeo Azzurri d'Italia a Bolzano dal 15 al 17 maggio.

A livello internazionale scatteranno le World Series, con i migliori 8 tuffatori del ranking per specialità, che partiranno a Pechino (13/15 marzo), per terminare a Città del Messico (29/31 maggio).

GIOVANNI TOCCI - VANIA TONI Management